EMERGENZA DA COVID-19 | REDDITO DI EMERGENZA INPS
EMERGENZA DA COVID-19
REDDITO DI EMERGENZA INPS
Con il presente avviso vi segnaliamo che è stata prorogata la scadenza per presentare la domanda per il contributo “Reddito di Emergenza”.
E’ una misura di sostegno al reddito introdotta per supportare i nuclei familiari in condizioni di difficoltà, come conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, e in possesso di determinati requisiti di residenza ed economici, patrimoniali e reddituali.
La domanda deve essere presentata all’INPS entro il termine perentorio del 31 luglio 2020, attraverso i seguenti canali:
• i centri di assistenza fiscale di cui all’articolo 32 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241;
• gli istituti di patronato di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 152;
• il sito internet dell’INPS, autenticandosi con PIN, SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di livello 2, CNS
(Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta di Identità Elettronica).
Tutte le informazioni a questo link oppure all’interno del file pdf allegato.
Per ulteriori richieste telefonare al numero 0437 852013 e chiedere dell’Assistente Sociale DE BIASI Silvia oppure inviare una mail all’indirizzo s.debiasi@sedicoservizi.it