Asilo anno educativo 2020/21

Il servizio di asilo nido riprenderà regolarmente il prossimo 1° settembre per i bambini già frequentanti nell’anno educativo 2019/2020.
I genitori dei nuovi bambini saranno invitati a degli incontri informativi.

Arcipelago Bambini

Vi presentiamo uno dei progetti che stiamo seguendo dal 2017 ad oggi e per tutto il prossimo anno:
Arcipelago Bambini, un progetto dedicato al contrasto della povertà educativa per genitori e bambini fascia 0-6 nel territorio di Belluno e sostenuto dalla Fondazione CONIBAMBINI.
L’intervento prevede la realizzazione, all’interno dei servizi educativi del territorio, di “Isole della Famiglia”, ossia, luoghi di ritrovo per genitori, bambini, operatori ed esperti in cui si svolgeranno incontri, laboratori e attività formative, al fine di stimolare lo sviluppo di competenze e facilitare l’instaurarsi di relazioni tra famiglie.

 

Progetto ARCIPELAGO BAMBINI

 

 

COMUNICAZIONE DEL SINDACO

decisione di non aprire il nido come come centro estivo

Carissimi Genitori,
sento il bisogno di comunicarvi in prima persona, come Sindaco di Sedico, la decisione presa di non aprire ora il nido come centro estivo. Da mesi sono impegnato e con me tante persone per salvaguardare la salute dei cittadini della nostra Comunità e questa è la priorità. Nel susseguirsi dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, delle ordinanze regionali e delle procedure richieste, quelle che riguardano la fascia 0-3 indubbiamente e necessariamente sono le più delicate, per la difficoltà che comporta riuscire a garantire il distanziamento. Sapevamo anche che saremo stati costretti a chiudere prima o poi il nido per poter eseguire, in piena sicurezza, i lavori di adeguamento alla normativa antincendio, che comportano la presenza di operai all’interno della struttura e soprattutto la necessità di non lavorare con gli impianti in tensione.
Abbiamo dovuto decidere, quindi, di non riaprire subito il nido, ma di preparare la struttura per settembre, sempre più sicura, oltre che bella e funzionale, rendendo anche agibile e fruibile la nuova parte in ampliamento i cui lavori, ripresi dopo la chiusura del cantiere a causa dell’emergenza sanitaria, stanno procedendo celermente.
Tutto questo ci consentirà di garantire un servizio di qualità, nel rispetto delle linee guida imposte dall’emergenza COVID-19, alle 70 famiglie che hanno iscritto i loro figli al nido per il prossimo anno educativo. Sono consapevole dell’ulteriore fatica che vi viene chiesto di fare, ma è utile per una migliore e più sicura ripresa.
Vi ringrazio per la collaborazione.

Il Sindaco
Stefano Deon

Asilo Nido: comunicato

 

 

 

 

Domande anno educativo 2020/2021

Tutte le domande presentate per l’anno educativo 2020/2021 sono state accolte.
Per quanto riguarda l’ammissione dei bambini si dovrà far riferimento alle Nuove Linee Guida che la regione emanerà a breve.
Solo dopo potremo dare indicazioni sulle ammissioni.

Per eventuali ulteriori informazioni chiamare il numero 0437 85 65 61. 

 

Asilo Nido

CÀ GIOIOSA è un servizio educativo per l’infanzia di interesse pubblico, organizzato per accogliere bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età, con priorità alle famiglie residenti al Comune di Sedico e ai genitori che lavorano presso l’azienda Luxottica di Sedico.

Il servizio accoglie anche bambini portatori di svantaggio psico-fisico. L’Asilo Nido favorisce la continuità educativa in rapporto alla famiglia, all’ambiente sociale ed agli altri servizi esistenti, mette in atto azioni positive per offrire ai suoi  utenti pari opportunità garantendo le differenze, svolgendo altresì un’azione di prevenzione contro ogni forma di svantaggio ed un’opera di promozione culturale e di informazione sulle problematiche relative alla prima infanzia.

Il servizio è accolto in una nuova struttura ideata e costruita a misura di bambino con una particolare attenzione agli spazi ed alle attrezzature, resi partecipi anch’essi dell’armoniosa crescita dei bambini che li utilizzano.

203
 

Ulteriori servizi

 

  • L’Asilo Nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 18.00, con possibilità di scelta tipologia di orario part-time, tempo pieno e tempo prolungato
  • Sostegno alla genitorialità attraverso incontri con esperti (pediatri, dietologi, psicologi ecc.)
  • Corso di biodanza tenuto da esperto
sedicoservizi.it_nido001

 

 

Modulistica in PDF

Scarica la documentazione necessaria per la richiesta di iscrizione all’asilo:

sedicoservizi.it_nido002
 

La CARTA dei SERVIZI dell’ASILO NIDO

La Carta dei Servizi è uno strumento comunicativo e trasparente che garantisce informazioni aggiornate e precise su aspetti generali e specifici dell’organizzazione; viene resa disponible dall’Azienda Speciale SEDICO SERVIZI alle famiglie dei bambini che vogliono accedere al servizio.

 

L’asilo Cà Gioiosa si trova in:

via Villa, n. 7/B1 a Sedico (BL) – Telefono/Fax 0437 83 84 70