Centro Servizi alla Persona Anziana

Il Centro Servizi ha scopo di ospitare persone anziane di ambo i sessi, sia autosufficienti, sia che siano in condizioni di non autosufficienza momentanea o permanente.
I servizi sono erogati sia a favore dei residenti nel Comune di Sedico, sia degli anziani appartenenti per residenza o per domicilio di soccorso a Comuni diversi, secondo la disponibilità nei limiti di capacità ricettiva autorizzati.

Il Centro può promuovere la realizzazione di servizi integrativi o alternativi alla residenzialità, nel rispetto degli indirizzi previsti per l’assistenza agli anziani, ma anche in settori diversi da quello degli anziani; coordinando i propri interventi assistenziali con quelli di altri Enti pubblici che svolgono funzioni nell’ambito del territorio di competenza della struttura.

sedicoservizi.it_anziani001
 

Servizi

  • Centro servizi per persone anziane non autosufficienti con unità di offerta minor ridotto bisogno assistenziale e unità di offerta maggior bisogno assistenziale, all’interno del centro ulteriore nucleo dedicato a persone affette da Alzheimer e demenza;
  • Casa per anziani autosufficienti;
  • Centro diurno per anziani;

 

Gli ospiti possono usufruire del servizio psicologico, fisioterapico, educativo-animativo, logopedico e podologico. All’ospite del Centro Diurno viene garantito il riposo pomeridiano in poltrona reclinabile. Sono disponibili su richiesta prestazioni a pagamento di parrucchiere e podologo.

 
 

Modulistica in PDF

Scaricate la documentazione per la Richiesta di Ammissione ai nostri servizi e tutti gli altri documenti necessari e contattateci per qualsiasi dubbio via mail o telefonicamente, vi risponderemo con celerità.

 

La CARTA dei SERVIZI agli ANZIANI

La Carta dei Servizi del Centro Servizi alla Persona Anziana di Sedico è stata realizzata in ottemperanza alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994 “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” per tendere “a garantire il godimento dei diritti alla persona, costituzionalmente tutelati, alla salute, all’assistenza…”

È anche in sintonia con quanto previsto dall’art. 13 della Legge n. 328/2000 per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali che chiede – appunto – agli Enti di assistenza di dotarsi della Carta dei Servizi.

E’ inoltre stata redatta considerando che le strutture residenziali per anziani dovranno essere accreditate e svolgere la propria funzione secondo criteri di qualità predefiniti. In quest’ottica questa Carta dei Servizi rispetta le linee guida per l’applicazione delle norme ISO 10881:2000 per i servizi di assistenza residenziale agli anziani predisponendo in tal modo la Società alla certificazione del suo sistema di gestione della qualità.

 

Potete scaricare da questo link il PDF della Carta dei Servizi.

 

ORARIO VISITE AGLI OSPITI:

Da Lunedì a Sabato: apertura dalle 9.30 alle 10.30 oppure dalle 15.30 alle 16.30 (prenotazione per il nucleo Verde).
Sabato pomeriggio, Domenica e Festivi gli orari sono gli stessi, ma l’accesso è consentito previa prenotazione.

ORARIO SEGRETERIA:

Lunedì: 8:00-12.30 / 15.00-17.30
Martedì: 8:00-12.30 / 15.00-17.30
Mercoledì: 8:00-12.30 / 15.00- 17.30
Giovedì: 8:00-12.30
Vederdì: 8:00-12.30
Sabato: 8:00-12:00

 

Dove siamo

Il Centro Servizi alla Persona Anziana si trova in:

via Cal de Messa, 25 a Sedico (BL)
Telefono 0437 85 20 13 / Fax 0437 85 63 99