COMUNICAZIONE DEL SINDACO: asilo nido “centro estivo”

COMUNICAZIONE DEL SINDACO: asilo nido “centro estivo”

 

COMUNICAZIONE DEL SINDACO

decisione di non aprire il nido come come centro estivo

Carissimi Genitori,
sento il bisogno di comunicarvi in prima persona, come Sindaco di Sedico, la decisione presa di non aprire ora il nido come centro estivo. Da mesi sono impegnato e con me tante persone per salvaguardare la salute dei cittadini della nostra Comunità e questa è la priorità. Nel susseguirsi dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, delle ordinanze regionali e delle procedure richieste, quelle che riguardano la fascia 0-3 indubbiamente e necessariamente sono le più delicate, per la difficoltà che comporta riuscire a garantire il distanziamento. Sapevamo anche che saremo stati costretti a chiudere prima o poi il nido per poter eseguire, in piena sicurezza, i lavori di adeguamento alla normativa antincendio, che comportano la presenza di operai all’interno della struttura e soprattutto la necessità di non lavorare con gli impianti in tensione.
Abbiamo dovuto decidere, quindi, di non riaprire subito il nido, ma di preparare la struttura per settembre, sempre più sicura, oltre che bella e funzionale, rendendo anche agibile e fruibile la nuova parte in ampliamento i cui lavori, ripresi dopo la chiusura del cantiere a causa dell’emergenza sanitaria, stanno procedendo celermente.
Tutto questo ci consentirà di garantire un servizio di qualità, nel rispetto delle linee guida imposte dall’emergenza COVID-19, alle 70 famiglie che hanno iscritto i loro figli al nido per il prossimo anno educativo. Sono consapevole dell’ulteriore fatica che vi viene chiesto di fare, ma è utile per una migliore e più sicura ripresa.
Vi ringrazio per la collaborazione.

Il Sindaco
Stefano Deon

 

Asilo Nido: comunicato
Leave a Comment (0) ↓