Aggiornamento carta solidale per acquistidi beni di prima necessità

Aggiornamento carta solidale per acquistidi beni di prima necessità

 

Buongiorno, relativamente all’avviso al link https://sedicoservizi.it/carta-solidale-per-acquisti-di-beni-di-prima-necessita/ si informa che l’INPS ha inviato a tutti i Comuni l’elenco delle persone destinatarie della misura.

Nei prossimi giorni verranno INVIATE VIA POSTA ORDINARIA delle lettere ai cittadini di Sedico risultati idonei a riceverla; all’interno della lettera vi saranno le istruzioni circa le modalità di ritiro della carta prepagata.
Si ricorda che la misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 382,50 euro, erogato attraverso una Carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile, rilasciata da Poste Italiane; le carte sono nominative e rese operative a partire dal mese di luglio 2023. La mancata effettuazione del primo pagamento entro il 15 settembre 2023 comporta la non fruibilità delle carte e la conseguente decadenza del beneficio.
Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del decreto interministeriale), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e può essere speso presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, aderenti ad apposita convenzione (articolo 10 del decreto interministeriale).

Per avere maggiori informazioni potete contattare l’Assistente Sociale Dott.ssa DE BIASI Silvia ai seguenti recapiti:
Indirizzo mail s.debiasi@sedicoservizi.it
Telefono cellulare 0039 378 302 0560
Telefono fisso 0437 852013 interno 204

Leave a Comment (0) ↓