Avviso di selezione per Educatori
L’Azienda Speciale Sedico Servizi avvia una selezione per la formazione di una graduatoria di idoneità per EDUCATORI finalizzata all’inserimento a tempo indeterminato e determinato, pieno o parziale, nel livello 5° del contratto FISM presso l’Asilo Nido Ca’ Gioiosa.
Requisiti di ammissione
Per poter essere ammessi alla selezione, gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI
- età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione;
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o, per i cittadini extracomunitari, il possesso di regolare permesso di soggiorno;
- idoneità fisica all’impiego: l’accertamento di tale requisito verrà effettuato dall’Azienda prima dell’immissione in servizio;
- godimento dei diritti civili;
- assenza di condanne penali rilevanti e assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dal servizio presso pubbliche amministrazioni.
REQUISITI SPECIFICI
- titolo di studio (ai sensi dell’art. 15 L.R. 32/1990 così come sostituito dall’art. 1 L.R. 14/2005): “diploma di puericultrice o di maestra di scuola materna o di vigilatrice d’infanzia o di assistente per l’infanzia o di dirigente di comunità o del diploma di laurea in scienze della formazione primaria o di quello in scienze dell’educazione o comunque di un diploma di scuola media superiore o di un diploma di laurea idonei allo svolgimento dell’attività socio-psico-pedagogica”;
Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea è richiesto il possesso del titolo di studio equipollente a quello italiano. Detta equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità.
I candidati dovranno dichiarare esplicitamente di accettare le regole previste dal presente avviso.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, nonché alla data di assunzione.
Presentazione della domanda
La domanda di ammissione alla selezione va indirizzata all’Azienda e redatta in carta semplice nella forma di dichiarazione sostitutiva (art. 46 DPR 445/2000 e successive modifiche e integrazioni), secondo lo schema allegato A) al presente avviso.
L’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
– cognome e nome;
– codice fiscale;
– luogo e data di nascita, residenza e il preciso recapito mail presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni inerenti alla selezione;
– possesso dei requisiti generali e specifici dell’avviso.
Alla domanda, nella quale i candidati dovranno esplicitamente dichiarare di accettare le regole previste dal presente avviso, dovranno essere allegati il curriculum vitae e la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.
La domanda deve essere presentata preferibilmente mediante una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio Segreteria dell’Azienda in Via Cal de Messa, n. 25 a Sedico (BL);
- tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo az.sp.sedicoservizi@legalmail.it.
Si ricorda che la validità dell’invio è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di un indirizzo di posta elettronica certificata;
- mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: AZIENDA SPECIALE SEDICO SERVIZI – Centro Servizi alla persona anziana – Via Cal de Messa n. 25 32036 SEDICO (BL).
Qualsiasi sia la modalità utilizzata per presentare la domanda, la stessa dovrà pervenire al protocollo dell’Ufficio Segreteria dell’Azienda entro e non oltre le ore 12.00 del 9 maggio 2024 a pena di esclusione.
Si specifica che per la data di presentazione della domanda faranno fede il timbro e la data apposti dal protocollo dell’Ufficio.
Pertanto, in caso di spedizione postale, non farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante.
L’Azienda non assume responsabilità per la dispersione delle domande o per disguidi dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante oppure da mancata o tardiva comunicazione, da non corretta trasmissione, né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.