Scuola dell’Infanzia

La scuola nasce in un contesto particolare: in quanto nido d’infanzia si è occupata per molti anni solo della fascia 0-3, per poi evolversi in seguito alle esigenze del territorio.
La struttura, di recente costruzione (2009) è posizionata vicino al centro di Sedico ma sufficientemente lontana dal traffico in modo da permettere ai bambini esperienze positive e serene anche nel grande giardino (3.500 mq) e nelle zone limitrofe attraverso uscite e passeggiate.
Ca’ Gioiosa è strutturata in 4 padiglioni (di cui due adibiti a nido, uno a scuola dell’Infanzia ed uno per i servizi) che confluiscono in un salone centrale, zona predisposta per l’accoglienza dei bambini e per l’attività motoria. In questo spazio possono trovare terreno fertile anche progetti di continuità tra la realtà del nido e quella dell’infanzia, grazie agli ampi spazi strutturati in angoli (canto, zona simbolica, pasto, travestimenti, psicomotricità).
L’edificio è costruito secondo le norme vigenti in materia di sicurezza, e dispone di uscite verso l’esterno su tutti i lati. Le sezioni dispongono di tutto il necessario, dallo spazio gioco, al bagno interno, alla camera da letto, ad una stanza adibita a laboratorio per le attività speciali.

203
 

Ulteriori servizi offerti

 

  • Prolungamento orario dalle 7:30 alle 8:30 e dalle 16:00 alle 17:30
  • Mensa interna in stretta collaborazione con U.l.s.s. nr.2 di Feltre
  • Servizio ScuolaBus a richiesta prendendo contatto con il Comune di Sedico

 

Documenti Consultabili

sedicoservizi_infanzia001

 

 

 

Cà Gioiosa, dove siamo