La CARTA dei SERVIZI agli ANZIANI

La Carta dei Servizi del Centro Servizi alla Persona Anziana di Sedico è stata realizzata in ottemperanza alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994 “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” per tendere “a garantire il godimento dei diritti alla persona, costituzionalmente tutelati, alla salute, all’assistenza…”

È anche in sintonia con quanto previsto dall’art. 13 della Legge n. 328/2000 per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali che chiede – appunto – agli Enti di assistenza di dotarsi della Carta dei Servizi.

E’ inoltre stata redatta considerando che le strutture residenziali per anziani dovranno essere accreditate e svolgere la propria funzione secondo criteri di qualità predefiniti. In quest’ottica questa Carta dei Servizi rispetta le linee guida per l’applicazione delle norme ISO 10881:2000 per i servizi di assistenza residenziale agli anziani predisponendo in tal modo la Società alla certificazione del suo sistema di gestione della qualità.

 

Potete scaricare da questo link il PDF della Carta dei Servizi.